giovedì 30 settembre 2021

Mondiali maschili 2022: Italia nel gruppo E a Ekaterinburg con Cina, Turchia e Canada

 


 

A Mosca i sorteggi: gli azzurri hanno evitato Serbia e Usa. La Germania di Giani sfida la Francia oro a Tokyo. Il via il 26 agosto 2022 a San Pietroburgo

Si è svolto a Mosca il sorteggio del Mondiale 2022 che si giocherà in Russia dal 26 agosto (giorno della gara inaugurale a San Pietroburgo) all’11 settembre. 

L’Italia campione d’Europa è stata inserita nel gruppo E. Con gli azzurri di De Giorgi sorteggiate la Cina, la Turchia e il Canada. 

Nel girone A Russia, Portorico, Tunisia e Serbia, nel B Brasile, Qatar, Cuba e Giappone, nel C Polonia, Bulgaria, Messico e Usa, nel D Francia, Camerun, Germania e Slovenia mentre nell’F Argentina, Egitto, Olanda e Iran. 

L’abbinamento delle città ha poi visto il girone dell’Italia essere accoppiato a Ekaterinburg.

LA FORMULA—   Alla seconda fase accedono le prime due di ogni girone e le 4 migliori seconde che andranno a formare 4 gruppi da quattro. Alla terza fase poi, la penultima prima delle semifinali, si qualificheranno le prime di ogni gruppo e le due migliori seconde.

 

 

(Fonte: Gazzetta.it)


Nessun commento:

Posta un commento

Qualificazioni Olimpiche: De Giorgi analizza il cammino dell'Italia. "Siamo arrivati in riserva. Ora dovremo discutere di date con la Lega" 

Il commento di Ferdinando De Giorgi al termine del torneo di qualificazione olimpica. “L’obiettivo che ci eravamo prefissati non è stato rag...