FOCUS QUINTA GIORNATA DI ANDATA SUPERLEGA 2024/25

  Sabato 26 ottobre 2024 la quinta giornata di andata della SuperLega Credem prenderà il via all ore 18.00 con l’incontro Gioiella Prisma Ta...

martedì 11 luglio 2023

Il martello spagnolo Jordi Ramón Ferragut segue Guillermo Falasca a Cisterna


Si va completando il roster con cui Cisterna Volley affronterà la prossima SuperLega. Oggi il club pontino ha annunciato l’ingaggio del martello spagnolo Jordi Ramón Ferragut (classe 1999 194cm). Un elemento voluto dal tecnico Guillermo Falasca, suo connazionale che lo ha già guidato nell’ultima stagione a Norbanne nella Ligue A francese, la squadra dove ha militato Luca Vettori.
Il martello ricevitore iberico, che oltre che nel campionato transalpino ha giocato anche nella Bundesliga tedesca, fa parte della nazionale spagnola con cui ha già partecipato a diverse competizioni internazionali e sarà anche al via del prossimo Campionato Europeo. Dal 2015 al 2018 ha preso parte con le formazioni giovanili alle manifestazioni di categoria. Poi dal 2019 fa parte della nazionale maggiore, con cui è sceso in campo nella rassegna continentale e nella Golden League: “Sono contento di aver trovato l’accordo con il Cisterna Volley e di poter scendere in campo in Superlega, un campionato di altissimo livello, un ambiente dove sicuramente avrò bisogno di un primo periodo di adattamento e in progressivamente cercherò di dare il massimo sia in all’allenamento che in partita”.
Jordi Ramón è il terzo posto 4 annunciato dal club di Cisterna, che ha confermato il turco Bayram ed ha inserito in organico il promettente U21 Alessandro Finauri.
“In questi giorni sono molto impegnato perché ho già iniziato la preparazione con la mia nazionale in vista del Campionato Europeo e in questa fase sono concentrato su questa competizione che ci vedrà al via in un evento di altissimo livello – conclude lo schiacciatore – Cosa devono aspettarsi i tifosi da me? Sicuramente molto impegno e voglia di fare bene. Mi sento un giocatore molto competitivo e non mi piace mai perdere, sono un atleta che ama molto lavorare in gruppo e dare il contributo alla squadra”. La sensazione è che si tratti di un elemento in cui crede molto il suo connazionale e tecnico Falasca.

(Fonte: ivolleymagazine.it)


Nessun commento:

Posta un commento