La VNL femminile ha le prime due semifinaliste: Polonia e USA si sono aggiudicate, entrambe con un punteggio di 3-1, i quarti di finale e attendono ora di scoprire con chi si giocheranno l’accesso in finale.
La Polonia ha eliminato la Germania 3-1 (25-12, 21-25, 25-21, 26-24). Un risultato storico per la nazionale polacca, che, dopo aver dominato la fase a gironi, per la prima volta conquista un posto alle semifinali.
Grandi protagoniste del match le due schiacciatrici Olivia Rozanski (18) e Martyna Lukasik (15), insieme all’opposta Magdalena Stysiak (18). Dall’altra parte della rete, Hanna Orthmann (22) ha provato a tenere a galla le sue, che sono riuscite però a strappare solo il secondo parziale.
Le polacche aspettano ora la vincente del quarto di finale tra Brasile e Cina (ore 17.30) per conoscere la propria avversaria in semifinale.
Una vittoria che ha il sapore della rivincita per le americane, dal momento che il Giappone è stata una delle due squadre in grado di superarle nella fase preliminare della VNL a Brasilia (3-2).
In doppia cifra Annie Drews (13 punti) e Kelsey Robinson Cook (11). Le giapponesi si affidano a Wada Yukiko e provano a reagire dopo essere finite sotto 2-0. Il momento del Giappone dura però solo il tempo di un set: nel quarto parziale le statunitensi non lasciano spazio alle avversarie, chiudendo sul 25-18.
In semifinale le statunitensi affronteranno la vincente tra Italia-Turchia, in campo questa sera alle ore 21.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Giovedì 13 luglio
Brasile-Cina ore 17.30
Italia-Turchia ore 21
SEMIFINALI
Sabato 15 luglio ore 23
Prima semifinale
Domenica 16 luglio ore 2.30
Seconda semifinale
FINALI
Domenica 16 luglio, ore 21
Finale terzo e quarto posto
Lunedì 17 luglio, ore 00.30
Finale primo e secondo posto
(fonte: Volleyball World)
Nessun commento:
Posta un commento