mercoledì 12 luglio 2023

L’italiano d’America Francesco Sani sarà l’ultimo tassello di Verona?

 


L’italiano d’America Francesco Sani sarà l’ultimo tassello di Verona?

Giochi quasi fatti per il mercato della Rana Verona, che oggi – come tutte le squadre di Serie A – dovrà chiudere il roster per la nuova stagione, fatti salvi nuovi innesti dall’estero. A Rado Stoytchev manca soltanto un elemento in posto 4 e, secondo quanto riportato dal quotidiano L’Arena, il nome è ormai deciso: quello di Francesco Sani, giovane schiacciatore statunitense (ma di evidenti origini italiane) che arriverebbe direttamente dal campionato universitario a stelle e strisce.

Classe 2002, Sani ha sempre giocato con la maglia dell’UC Irvine in California, e oltre a mettersi in luce con le nazionali giovanili ha già debuttato anche con la seniores, partecipando a due edizioni della Pan American Cup e alle NORCECA Final Six dello scorso anno. È al suo quarto anno di università e dunque teoricamente confermato anche per la prossima stagione, ma la chiamata dall’Italia potrebbe indurlo a fare un passo indietro…

(fonte: L’Arena)


Nessun commento:

Posta un commento

Qualificazioni Olimpiche: De Giorgi analizza il cammino dell'Italia. "Siamo arrivati in riserva. Ora dovremo discutere di date con la Lega" 

Il commento di Ferdinando De Giorgi al termine del torneo di qualificazione olimpica. “L’obiettivo che ci eravamo prefissati non è stato rag...